Caro bollette: bando del Comune di Porto Mantovano per le famiglie a basso reddito

Caro bollette: bando del Comune di Porto Mantovano per sostenere famiglie a basso reddito

PORTO MANTOVANO – Il Comune di Porto Mantovano ha pubblicato il bando per sostenere le famiglie a basso reddito colpite dal caro bollette, mediante l’assegnazione di risorse rese disponibili da Tea Spa.
Le domande saranno accolte dal 1° settembre fino alle ore 12 del 30 settembre 2022.
Destinata prioritariamente ai titolari di utenze Tea Energia e Sei, la misura prevede la possibilità di ottenere il rimborso delle spese relative alle ultime due fatture pagate nell’anno 2022 per consumi domestici di energia elettrica e gas, per un numero massimo di quattro fatture rimborsabili, al massimo due per ciascuna utenza. L’importo massimo del contributo è pari a € 500,00.
Per presentare domanda è necessario essere residenti nel Comune di Porto Mantovano ed avere un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (I.S.E.E.) inferiore o uguale a € 18.000,00. Successivamente alla chiusura del bando, sarà stilata una graduatoria degli aventi diritto, secondo i criteri di priorità e in ordine di importo ISEE e componenti del nucleo familiare.
I contributi saranno erogati sino a esaurimento delle risorse disponibili. Il bando completo e la modulistica per presentare domanda sono pubblicati nella sezione “Albo Pretorio” del sito www.comune.porto-mantovano.mn.it. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico: 0376/389041.