Caro energia, anche San Giorgio Bigarello aderisce a “Luci Spente”

Il sindaco di San Giorgio Bigarello Beniamino Morselli

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello ha scelto di aderire a “Luci Spente”, iniziativa promossa da Anci contro il caro bollette.
Questa sera alle ore 20, un monumento, un edificio simbolo di alcune città italiane si spegnerà per richiamare l’attenzione sui rincari dell’ultimo periodo.

A San Giorgio Bigarello resterà spenta la fontana antistante al Municipio, in piazza della Repubblica a Mottella.

Le parole del Sindaco Beniamino Morselli, si uniscono a quelle del Presidente di Anci, Antonio Decaro: “La crisi che stiamo vivendo, come amministratori, ma anche e soprattutto come cittadini, si riflette negativamente sia sul bilancio del nostro Comune, sia sulla possibilità di dare continuità ai servizi che, come ente locale, assicuriamo alla cittadinanza. Per questo abbiamo deciso di unirci alla campagna “Luci Spente” spegnendo simbolicamente l’illuminazione della nostra fontana a partire dalle ore 20 di stasera, 10 febbraio”

Le stime di Anci per le amministrazioni comunali parlano di un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro.