Casa del Mantegna, sabato riflessione e analisi sul presente e futuro

MANTOVA – Momento di riflessione sabato 19 giugno 2021 alle ore 10 sul passato, presente e futuro di Casa del Mantegna. L’appuntamento è nel giardino retrostante l’edificio di via Acerbi 47 a Mantova. L’iniziativa consentirà al presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli di fare un’analisi su quello che è stata ed ha rappresentato per Mantova la dimora del Mantegna e i progetti che la Provincia, ente proprietario del monumento, ha in serbo per valorizzare al meglio anche in   futuro il prestigioso edificio.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per rendere pubbliche le proposte che sono arrivate all’amministrazione provinciale nell’ambito dell’iniziativa lanciata on line “La Casa che vorresti”.  Le stesse proposte saranno pubblicate a breve all’indirizzo https://www.casadelmantegna.it/

Ingresso libero

“La giornata – sottolinea il presidente Morselli – servirà a far conoscere l’idea di Casa del Mantegna secondo la Provincia e allo stesso tempo di rispondere all’animato dibattito che si è sviluppato nelle ultime settimane attorno ad essa. Il tutto con un intento costruttivo e partecipativo. Senza mai dimenticare il contesto artistico, architettonico e culturale di Mantova in cui la Casa del Mantegna è inserita”.