Casa del Sole, bando per 15 borse di studio per giovani studenti. Domande entro il 20 agosto

CURTATONE – Bando per l’assegnazione di 15 borse di studio. A bandire il concorso è l’Associazione “Casa del Sole Onlus” di Curtatone.

L’iniziativa è indirizzata a tutti coloro che sono intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e qualificazione professionale dal 1 settembre 2021 al 5 agosto 2022 presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la Casa del Sole di Curtatone e il C.D.D. Centro Accoglienza Casa del Sole di Mantova.

Un’esperienza formativa di 11 mesi per un impegno settimanale di 35 ore distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini disabili.

Il bando è rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 30 anni in possesso di titolo di Diploma di Scuola superiore (quinquennale) o almeno un triennio di frequenza di Scuola Superiore.

Il bando con il Regolamento e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito http://www.casadelsole.org sezione documenti/bandi

La domanda di partecipazione va presentata all’Associazione Casa del Sole entro e non oltre venerdì 20 agosto 2021. Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare con la votazione di almeno 36/60 una prova orale che, nel rispetto delle indicazioni per il contenimento dell’infezione da COVID 19 e in base al numero delle domande accolte, avrà luogo venerdì 27 e lunedì 30 agosto dalle ore 9.30 presso la Sede dell’Ente.

La prova verterà su conoscenze di carattere generale nel campo della psicopedagogia e sulla conoscenza dei principi educativi sui quali si basa l’attività di Casa del Sole.

Agli ammessi viene assicurata una borsa di studio di complessivi 7.000,00 euro assegnati in rate mensili per 10 mesi di 620,00 euro lordi con rata finale di 800,00 euro, con copertura assicurativa e INAIL.

“E’ un’esperienza umana irripetibile ed una esperienza formativa utilissima per un futuro lavoro nell’ambito del sociale” spiegano dalla Casa del Sole.

Per maggiori informazioni e per avere i moduli del bando è possibile contattare la segreteria della Casa del Sole tel. 0376/479710 e-mail: info@casadelsole.org ore