Casa del Sole compie 56 anni e riceve in regalo un furgone da Thun

MANTOVA – Il mese di ottobre vede come ogni anno le celebrazioni per il compleanno dell’Associazione Casa del Sole Onlus, che dal 1966 si prende cura dei bambini e ragazzi con disabilità (paralisi cerebrale infantile, autismo, ritardi cognitivi) secondo la metodologia Trattamento Pedagogico Globale.

Quest’anno la ricorrenza è stata festeggiata con un momento speciale: THUN Spa SB (Lenet Group) ha ceduto alla Onlus un proprio automezzo (veicolo commerciale), che verrà destinato al trasporto dei presidi medici, delle carrozzine dei giovani associati e per tutta la logista di Casa del Sole.

THUN Spa SB, l’azienda altoatesina leader di mercato nel mondo della regalistica e della home decoration è presente a Mantova dal 2008; più precisamente a Valdaro dove ospita gli uffici di Connecthub Logistics & Digital, il centro logistico di 50.000 metri quadrati e il flagship store THUN, punto di riferimento sul territorio per la regalistica di qualità e la decorazione della casa.
L’azienda, che dal 2022 ha anche assunto la forma giuridica di Società Benefit, adotta da sempre un approccio mirato al supporto della comunità e dei territori in cui opera.

“Donare gioia a sé stessi e agli altri” era il motto di vita della Contessa Lene Thun, la Fondatrice dell’azienda, e questa filosofia che guida da sempre il nostro modo di lavorare – afferma Francesco Pandolfi, CEO di Lenet Group/THUN. “Ci piace pensare alle aziende come a vere e proprie istituzioni sociali a tutti gli effetti, che hanno una responsabilità nei confronti della società – da quest’anno siamo anche Società Benefit. Ogni piccolo gesto può fare la differenza e, con questo supporto, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza all’operato di Casa del Sole, un’Associazione che porta tanta gioia sul territorio di Mantova”.

“Il gesto della ditta Thun, che ringrazio di cuore, testimonia la vicinanza del territorio alla Casa del Sole e viceversa, in un piacevole scambio di valori e umanità. Il parco vetture della Casa del Sole risente dell’usura degli anni e questo automezzo ci permetterà di rinnovare in parte le nostre vetture e svolgere in sicurezza e funzionalità tutti i nostri spostamenti – ha dichiarato Emanuele Torelli, Presidente di Casa Del Sole Onlus.
Con un ulteriore atto di liberalità, Thun ha deciso di contribuire alla nostra attività proprio nella settimana in cui ricordiamo il 56esimo anniversario della nascita della Casa del Sole. Stiamo festeggiando questo evento con i nostri attuali educatori che, con generosità e creatività, si stanno prodigando con i propri bambini per ricordare al meglio questa ricorrenza.
Dal lontano 1966 sono passati per la Casa del Sole migliaia di bambini e ragazzi, le famiglie, gli educatori. È tanto il bene che si è prodotto grazie all’ispirazione e alla tenacia della fondatrice, Vittorina Gementi. Siamo chiamati, non solo a ricordare la fondatrice e i primi anni della sua gestione, ma a riflettere e valorizzare il lavoro quotidiano che si svolge a San Silvestro, come nei centri per adulti di Mantova e Garda, nel tentativo di immaginarci il ruolo e la funzione della Casa del Sole nel complicato tempo attuale. Proiettandoci nel futuro. E questo sempre nella coerenza e nel solco di Vittorina”.