Casa di riposo, “Riattiviamo Pego” contro il Comune: “aumentare le rette una scelta sciagurata “

Il Pd risponde a Forza Italia sulle Rsa: chiarezza la chiedano alla Regione che da tempo non ne dimostra

PEGOGNAGA – Il gruppo di centrosinistra di minoranza “Riattiviamo Pego” contro l’Amministrazione comunale per la gestione della Casa di riposo.

Canone dimezzato per chi gestisce la struttura: si passa da 200.000 a 100.000 euro. Rette in aumento per gli ospiti e le loro famiglie
Una serie di lavori non verrà eseguita nell’immediato

Questa la denuncia del circolo PD. “E’ è una pagina di pessima amministrazione nella quale vengono fortemente penalizzati gli interessi dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli come gli ospiti della Casa di Riposo”. Si legge nella nota.
Negli anni passati, nessuno degli attuali amministratori, né tantomeno i partiti della destra che oggi governano il nostro paese, si è mai occupato o interessato della Casa di Riposo e di quanto è stato fatto per realizzarla e farla crescere. Politiche attuate da Amministrazioni lungimiranti (con il concorso decisivo di tanti benefattori, come la signorina Bovi) e da uno straordinario tessuto associativo (Comitato Bovi, associazione Matilde, ecc ecc) che l’hanno resa una delle più importanti strutture delle nostra provincia. Tuttavia, mai avremmo immaginato che la destra locale sarebbe giunta ad un così grave ed elevato livello di inadeguatezza”.

In un momento economicamente peggiore per tante famiglie – denunciano – l’Amministrazione compie una scelta sciagurata come quella di aumentare le rette (com’è accaduto con l’aumento della tassa rifiuti).

La Casa di Riposo è un patrimonio importantissimo, un’eccellenza del nostro territorio – concludono – nessuno può permettersi di trattarla male, men che meno gli attuali amministratori che nulla hanno fatto per la Casa di Riposo stessa”.