Casalmoro, domani l’ultimo saluto a don Roberto Taccuso

In foto don Roberto Taccuso con il Vescovo, Marco Busca

CASALMORO – Si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Casalmoro i funerali di Don Roberto Taccuso, il parroco del paese dal 1981 scomparso il 24 maggio scorso. A presiedere la cerimonia sarà lo stesso Vescovo Marco Busca. Don Roberto sarà sepolto nel cimitero di Porto Mantovano.
“Il vescovo Marco e il clero mantovano si stringono attorno alla famiglia e alla comunità di Casalmoro per la morte di don Roberto, che ieri notte è tornato al Padre” il messaggio della chiesa mantovana per i familiari e per i fedeli affezionati a don Roberto.
Don Roberto Taccuso era nato a Cittadella il 4 febbraio del 1942, è stato ordinato sacerdote il 3 settembre del 1967. Per 8 anni ha ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale a Roverbella. Nel 1981 è arrivato a Casalmoro, sempre come vicario parrocchiale e subito dopo è diventato Parroco sino alla rinuncia nel 2017. Dallo stesso anno viene nominato parroco emerito di Casalmoro, dove ha abitato fino alla sua morte, svolgendo il servizio di collaboratore parrocchiale.
La salma è esposta al santuario della Madonna del Dosso fino a domani quando si svolgeranno i funerali.