Castel d’Ario: grave incidente sulla Sp.10, 13enne trasportato in elisoccorso a Verona

CASTEL D’ARIO – Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15.00, lungo la Strada Provinciale 10 Padana Inferiore, all’altezza della frazione di Susano. Il bilancio è di tre persone ferite, tra cui un ragazzino di 13 anni, trasportato in elisoccorso all’ospedale Borgo Trento di Verona.

Il giovane viaggiava a bordo di una Renault Clio insieme alla madre, una 35enne, anch’essa ferita e trasferita all’ospedale di Mantova. Ferita pure la 61enne che si trovava alla guida dell’altra vettura coinvolta, una Lancia Delta, e anch’essa ricoverata a Mantova.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia Stradale di Mantova, l’incidente sarebbe stato causato da uno scontro frontale tra i due veicoli. L’impatto è stato estremamente violento, tanto da richiedere un massiccio intervento dei soccorsi.

Sul posto sono intervenute due auto mediche, tre ambulanze (Soccorso Azzurro, Porto Emergenza e Croce Verde Mantova) e l’elisoccorso da Brescia. La Sp.10 è rimasta chiusa per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, causando lunghe code e rallentamenti. Solo in seguito è stata riaperta a senso unico alternato per permettere il recupero dei mezzi incidentati.

Presenti anche i una pattuglia dei Carabinieri che hanno regolato il traffico e supportato le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO