Castel D’Ario si mobilita in soccorso agli sfollati per l’incendio

CASTEL D’ARIO – Il Comune lancia un appello per trovare due appartamenti ammobiliati per le altrettante famiglie che si sono viste andare distrutta completamente la propria abitazione nell’incendio divampato nel pomeriggio di martedì 23 luglio– E Castel D’Ario risponde: un immobile sembra già essere stato messo a disposizione anche se non è ammobiliato come invece la situazione di emergenza richiede ma già oggi potrebbero arrivare altre notizie su questo fronte. Servono tra l’altro anche vestiti e scarpe.
Sono nove le famiglie che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione nelle palazzine di via Battisti dove è scoppiato l’incendio, in tutto una ventina di persone, ma due sono gli alloggi completamente devastati. Intanto gli sfollati hanno trovato provvisoriamente ospitalità presso parenti e amici.
I vigili del fuoco, a cui va il plauso del sindaco Daniela Castro e di tutta la comunità casteldariese per il lavoro svolto e l’umanità dimostrata in ogni fase della vicenda, sono tornati anche nei giorni successivi sul luogo per gli accertamenti del caso.
Nessuno al momento si sbilancia sulla cause anche se, secondo alcune testimonianze, le fiamme potrebbero essersi levate dal motore di un frigorifero che era su un balcone. L’elettrodomestico però non sarebbe stato in funzione.