Castel Goffredo, via al maxi piano asfalti: investito 1mln di €

Circonvalazione est di Mantova interrotta di notte, lavori all'incrocio con via Matteotti

CASTEL GOFFREDO – Da metà settembre fino a tutto ottobre Castel Goffredo sarà interessato da un importante piano di asfaltature, con un investimento complessivo di circa 1 milione di euro. L’intervento, finanziato per 600mila euro dal Comune e per circa 400mila euro dalla Provincia, riguarderà numerosi tratti viari sia nel centro urbano che nelle frazioni.
Oltre al piano principale, sono già partiti in questi giorni i lavori di ripristino dell’asfalto nei punti dove nei mesi scorsi erano stati effettuati interventi per la posa della fibra ottica. Anche queste opere termineranno entro ottobre.

LE STRADE INTERESSATE DAI LAVORI
Il programma di asfaltature di divide in due lotti principali

Settembre: via Carobio in prossimità del cimitero di Casalpoglio, strada Carpenedolo e frazione Selvole, strada Lisnetta fino alla frazione Berenzi, via San Marco e strada Lotelli.
Ottobre: via Foscolo, via Parini, via Concordia, via Eden, via Valzi, via Aldo Moro e via Beffa. Sempre nel mese di ottobre verranno realizzate asfaltature anche sul tratto provinciale verso Sant’Anna e nella zona di Poiano in direzione Acquafredda.

“Un intervento importante di cui ha bisogno il nostro territorio e che cerca di migliorare la sicurezza di diversi tratti stradali del nostro Comune” – ha commentato il vicesindaco Davide Ploia, sottolineando la rilevanza dell’investimento.

IN ARRIVO ANCHE LA NUOVA SEGNALETICA
A completare il progetto, è previsto anche un intervento per la nuova segnaletica stradale in alcuni tratti urbani ed extraurbani, con un impegno economico di circa 40mila euro.

“Il piano non si esaurirà con questo primo maxi lotto – conclude Ploia – già per il 2026 l’amministrazione ha messo in programma ulteriori lavori di asfaltatura per un valore di 600mila euro, con l’obiettivo di continuare a migliorare la viabilità e la sicurezza sulle strade castellane”.