Castel Goffredo, restyling del centro: nuovi arredi, regolamento Dehor e potenziamento della pulizia

CASTEL GOFFREDO – Nuovo arredo urbano per piazza Mazzini a Castel Goffredo. L’Amministrazione comunale prosegue così l’impegno nella valorizzazione del centro storico e della piazza principale, a seguito del recente nuovo assetto viabilistico che ha interessato l’area.
L’investimento ammonterà a circa 20mila euro, con l’installazione di nuovi vasi, panchine, fiori e piante destinati all’allestimento della piazza e delle aree centrali. Il posizionamento del nuovo arredo è previsto a inizio primavera, così da valorizzare al meglio gli spazi pubblici con l’arrivo della bella stagione.

Parallelamente, entro la fine dell’anno, verrà emanato un regolamento dedicato ai dehors, che disciplinerà l’occupazione degli spazi pubblici in piazza e in tutto il centro storico. L’obiettivo è quello di garantire uniformità, ordine e decoro urbano, tutelando al contempo la vivibilità degli spazi e le esigenze delle attività commerciali.

Un ulteriore importante intervento riguarda la pulizia del centro storico. Il Comune ha infatti attivato un nuovo servizio di pulizia con mezzo “Glutton”, reso possibile grazie a una convenzione concordata con le ACLI di Castel Goffredo, che garantirà la pulizia del centro storico tutti i sabati dell’anno, oltre a interventi aggiuntivi in occasione di eventi e particolari necessità concordate.

Queste azioni – spiega l’Amministrazione – rientrano in una visione complessiva di cura dello spazio pubblico, volta a migliorare la qualità urbana, l’immagine della città e il benessere di cittadini, visitatori e operatori economici.