Castel Goffredo, sanpietrini e petardi contro il portone di un’abitazione: denunciati 4 minorenni

CASTEL GOFFREDO – Sono quattro i minori che i carabinieri della stazione di Castel Goffredo alcuni giorni fa hanno denunciato alla Procura della Repubblica dei Minori di Brescia per i reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose in concorso.

L’episodio risale alla serata del 9 gennaio scorso quando i ragazzini, insieme ad altri
coetanei, si sono ritrovati in compagnia e, per passare il tempo, hanno pensato di staccare dal manto stradale di un vicoletto poco illuminato alcuni sanpietrini per lanciarli contro il portone di un’abitazione danneggiandolo vistosamente. Non contenti, i ragazzini hanno iniziato a lanciare contro lo stesso portone petardi spaventando e terrorizzando la famiglia che risiede nell’abitazione, ignara di quanto stesse succedendo.

Successivamente, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza del Comune, i carabinieri della stazione locale sono riusciti in poco tempo ad identificare tutti gli autori, poi rei confessi, dell’episodio. Gli stessi minorenni avevano anche filmato e postato sui social la loro bravata. I quattro ragazzini, tre dei quali del luogo ed uno residente in Comune limitrofo, dovranno ora rispondere dell’accaduto davanti all’autorità giudiziaria. Il danno arrecato al portone si aggira attorno ai mille euro.

Altri 4 minori, oltre ad uno di quelli deferiti, presenti ma estranei ai fatti, sono stati
sanzionati per la violazione della normativa anticovid-19, in quanto si trovavano in
altro comune senza giustificato motivo-