CASTEL GOFFREDO – Nove fogli di via obbligatori, con divieto di ritorno nel territorio comunale di Castel Goffredo per quattro anni, sono stati emessi oggi dal Questore di Mantova nei confronti di altrettanti cittadini rumeni, tutti residenti a Guardamiglio (Lodi). Il provvedimento è scattato a seguito di controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Castel Goffredo, che li hanno intercettati in due diverse circostanze nel parcheggio del supermercato Lidl.
Durante le verifiche, all’interno delle due auto utilizzate dal gruppo, i militari hanno rinvenuto zaini, torce elettriche, arnesi da scasso e strumenti atti a offendere. Ma soprattutto è stato sequestrato un consistente quantitativo di generi alimentari, ritenuti provento di furto, che ha fatto scattare ulteriori accertamenti.
I nove uomini, tutti con numerosi precedenti penali e di polizia per furti in abitazione e all’interno di esercizi commerciali, erano già stati in passato arrestati dalla Squadra Mobile di Mantova per reati contro il patrimonio. La loro presenza a Castel Goffredo, unita al materiale ritrovato, ha portato l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza a ritenere concreto il rischio di una reiterazione di comportamenti delittuosi.
Per questo motivo, il Questore Annarita Santantonio ha emesso i fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per quattro anni nel comune castellano, ritenendo i nove soggetti “socialmente pericolosi” e potenzialmente dediti ad attività criminose sul territorio provinciale.