CASTELBELFORTE – Incidente questo pomeriggio sulla provinciale 26 nei pressi di Castelbelforte in una strada stretta provinciale che porta ad Erbé, nel veronese costeggiata da un canale. Erano circa le 15.30 quando una cisterna carica di Gpl, per cause ancora in via di accertamento, si è ribaltata in un fossato a lato della sede stradale. Subito è scattato l’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco di Mantova che sono prontamente intervenuti con una squadra dalla sede Centrale di Viale Risorgimento con diversi mezzi per mettere in sicurezza la zona in attesa del Nucleo specializzato NBCR in arrivo sia da Milano che da Venezia, il quale effettuerà le operazioni di travaso del Gpl dalla cisterna ribaltata ad un’altra, in modo che successivamente possa essere recuperata in sicurezza.
Sul posto anche un’ambulanza del Soccorso Azzurro che ha prestato le prime cure all’autista del mezzo pesante, un 44enne rimasto ferito lievemente, la Polizia Stradale di Mantova e la Protezione Civile di Castelbelforte e Roverbella.
L’intervento è ancora in corso e le operazioni, come succede in questi casi, andranno avanti a lungo. probabilmente tutta la notte. La strada è al momento chiusa al traffico.