Castelbelforte, ubriaco alla guida causa incidente e fugge: 44enne nei guai

CASTELBELFORTE – Ubriaco perso alla guida causa incidente e fugge: è stato denunciato un 44enne di Mantova, protagonista di un sinistro con feriti nel centro di Castelbelforte. Tutto è accaduto nel pomeriggio del 28 dicembre, quando una 42enne residente a Verona, stava percorrendo la provinciale 25 in direzione di piazza Garibaldi, quando è stata urtata da un veicolo proveniente dalla corsia opposta. Il conducente del secondo mezzo, invece di fermarsi e prestare soccorso, si è dato alla fuga.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Porto Mantovano, che, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, è riuscita a rintracciare il responsabile. Il 44enne è stato quindi sottoposto all’alcol test tramite etilometro. L’esame ha rilevato un tasso alcolemico di 1,30 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. Per l’uomo è scattata una denuncia per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida.

La donna è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove le sono stati riscontrati piccoli traumi con una prognosi di alcuni giorni.