Castellucchio, blitz antidroga: sequestrati 37 grammi di cocaina e oltre 40.000 euro in contanti

CASTELLUCCHIO – Una brillante operazione dei Carabinieri di Castellucchio ha portato all’arresto di un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di una ingente somma di denaro, frutto dell’attività illecita.

Nella serata di martedì 27 agosto, i militari hanno fermato un 35enne di origine macedone, residente a Mantova ma spesso presente nel territorio di Castellucchio, già da tempo sotto osservazione per comportamenti sospetti.

L’uomo è stato pedinato e monitorato fino al momento in cui ha consegnato un involucro a un altro individuo, ricevendo in cambio del denaro. A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti: il presunto spacciatore è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina e 500 euro in contanti, mentre l’acquirente, un 42enne del luogo, aveva con sé mezzo grammo di cocaina appena acquistata.

La successiva perquisizione presso l’abitazione mantovana del 35enne ha portato alla scoperta di ulteriori dosi di cocaina, materiale per il taglio e la pesatura, una somma di 40.740 euro in banconote di vario taglio

Il 42enne è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il 35enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.