Castiglione, 34enne ubriaco picchia e violenta la moglie: arrestato

CASTIGLIONE – Ha picchiato e violentato la moglie: con queste accuse è stato arrestato ieri sera in tarda serata, un 34enne residente a Castiglione delle Stiviere. Nella tarda serata del 13 maggio, infatti, è giunta alla Centrale dei Carabinieri di Castiglione una richiesta di aiuto da parte di una donna, vittima di un’aggressione da parte del marito convivente. I militari, rapidamente intervenuti, hanno trovato la donna in evidente stato di shock, che ha riferito di essere stata vittima di violenza fisica e sessuale da parte del marito, con il quale vive da separata in casa. I carabinieri non hanno tardato a ricostruire i fatti, appurando che l’uomo, un 34enne, completamente nudo e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, aveva sfondato la porta della camera da letto, dove la donna si era rifugiata e, dopo averla afferrata per il collo, aveva tentato di violentarla, palpeggiandole le parti intime. Riuscita a divincolarsi, la donna ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto anche personale del 118, che ha accompagnato la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove le venivano diagnosticate la distorsione del rachide cervicale, una contusione del piede sinistro, escoriazioni ed abrasioni all’avambraccio sinistro, per una prognosi di 15 giorni.
L’aggressore è stato tradotto presso il carcere Carlo Poma di Mantova e dovrà ora rispondere al Giudice del Tribunale per i reati di lesioni personali aggravate e violenza sessuale aggravata.

La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i Carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza – tel. 1522 –  per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti e/o persecutori.