Castiglione in lutto: muore improvvisamente la maestra Giovanna

CASTIGLIONE – Una comunità in lutto, quella di Castiglione, per l’improvvisa scomparsa di Giovanna Messina, maestra 51enne che insegnava alle elementari di Gozzolina. La donna si è sentita male ad Acerra, comune in provincia di Napoli, dove si trovava per festeggiare il Natale con i parenti. Prima un po’ di mal di gola e una tracheite, poi fatica nel respiro, che hanno convinto i suoi cari a chiamare l’ambulanza. Dopo il ricovero in ospedale, ieri, le sue condizioni purtroppo sono peggiorate rapidamente, sino al decesso, probabilmente per una polmonite molto aggressiva. La morte di Giovanna Messina ha lasciato sgomenti i tanti che la conoscevano nella cittadina aloisiana.

Moltissimi, nei gruppi di paese, i messaggi social di vicinanza alla famiglia, ai figli Francesco, Tommaso ed Eliana e al marito Gennaro Petrella, militare della Gdf, conosciutissimo in paese anche per l’impegno sportivo nel settore giovanile del Castiglione FC. Anche la società rossoblù ha postato un messaggio di condoglianze, che ha visto molti commenti di cordoglio da parte di amici e conoscenti. Messaggi di condoglianze anche da parte dell’Aia, il figlio Francesco è arbitro, e da parte della Delegazione Lnd Figc di Mantova.

La salma attualmente si trova in Campania, dove domattina verrà celebrata una messa. La camera ardente sarà a Castiglione, sabato 28 dicembre, presso la casa funeraria Marchetti di via San Pietro. I funerali lo stesso giorno alle 14.30 presso il duomo di Castiglione.