Castiglione in lutto per la scomparsa del maresciallo Quaranta: “Sempre pronto ad aiutare”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Si è spento nella serata di martedì, all’età di 63 anni, Mario Quaranta, ex maresciallo dei Carabinieri molto conosciuto e stimato a Castiglione delle Stiviere e in tutto il territorio del Garda Bresciano. Per molti anni aveva prestato servizio nel Nucleo Operativo della Compagnia di Desenzano del Garda, distinguendosi per professionalità e dedizione.

Quaranta si era trasferito a Castiglione all’inizio degli anni Ottanta, dove aveva costruito la propria vita familiare e intrecciato legami profondi con la comunità locale. Dopo il matrimonio con la castiglionese Mara Piadena, si era inserito attivamente nel tessuto sociale cittadino, collaborando con numerose associazioni e partecipando a diverse iniziative di solidarietà.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona cordiale, affabile e sempre disponibile, capace di trasmettere serenità e di offrire aiuto senza mai tirarsi indietro. La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo nella sua famiglia, ma anche tra amici ed ex colleghi che ne hanno condiviso il percorso umano e professionale. Oltre alla moglie Mara, Mario Quaranta lascia la figlia Elisa e una nipotina, a cui si stringe l’affetto di tutta la comunità castiglionese.

La camera ardente è stata allestita presso le Onoranze Funebri Marchetti, mentre i funerali si terranno domani alle 14.30 nel Duomo di Castiglione delle Stiviere. Dopo la cerimonia, la salma sarà tumulata nella cappella della famiglia Piadena nel cimitero cittadino.