Castiglione, inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico

CASTIGLIONE – Ieri pomeriggio è stato inaugurato il nuovo campo in sintetico di Castiglione: un’opera dal costo di circa 600mila euro, che va a potenziare le strutture sportive della cittadina aloisiana, un tassello importante per il completamento della cittadella dello sport. Taglio del nastro col Sindaco Enrico Volpi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Falcone. Presenti alla cerimonia anche il consigliere con delega allo sport Alberto Bignotti e l’Onorevole Andrea Dara.
“Un’inaugurazione che abbiamo ritenuto necessaria nonostante la forte pioggia – ha detto il sindaco -: il campo per poter esser omologato dalla Federazione ha bisogno di alcuni mesi nel quale deve esser collaudato in ogni suo aspetto. Un sacrificio che ci farà guadagnare tempo in vista della primavera. È stato un intervento estremamente importante per l’Amministrazione che consente di raggiungere numerosi obiettivi che ci eravamo posti e che sono propedeutici per lo sport a Castiglione e di tutto il territorio circostante. Un impianto moderno e sempre più all’avanguardia in linea con le mire sportive della società rossoblu. Il Cardone finalmente non sarà più necessario. Un progetto che accresce la cittadella dello sport che con questo campo, la realizzazione del nuovo campo da basket e delle opere ad esse connesse che permetterà una riqualificazione del quartiere Primo Maggio anche dal punto di vista della viabilità. Un progetto a 360° di quest’area di Castiglione che comprenderà anche una ripiantumazione e che con il sintetico ha fatto il suo primo passo. Ringrazio l’assessore Falcone e tutto l’ufficio tecnico che nonostante le grosse difficoltà del momento sono riusciti a portare a termine un grande lavoro e FC Castiglione per il lavoro e fin qui fatto per i nostri giovani”.
“Un progetto che parte da lontano – ha osservato Michele Falcone – circa 15 mesi fa con l’idea di alienare il campo Cardone per finanziare poi la realizzazione del nuovo sintetico. Allora con l’Onorevole Dara abbiamo cercato un’altra strada per la realizzazione, un mutuo con il credito sportivo. I soldi oltre che per il campo verranno impiegati per le altre opere della cittadella dello sport, come il nuovo campo da basket recintato. Presto inizieranno anche i lavori per la realizzazione degli spogliatoi e a seguire la tribuna”.
“In questi anni – ha detto il patron rossoblu Andrea Laudini – rivedo in tanti l’orgoglio di essere dell’FC Castiglione. Con Giancarlo nonostante le tante difficoltà date dal momento abbiamo lavorato sul senso di appartenenza, sulla volontà di creare un punto di incontro con la nostra storia prestigiosa: La Tana del Mastino, il nuovo campo e tanti risultati sportivi come aver riportato la Juniores a livello Regionale e la storica vittoria al prestigioso Torneo BresciaOggi dei 2008. Un’altra novità sarà l’introduzione di uno psicologo all’interno della società per aiutare i ragazzi e le loro famiglie. Credo da sempre nella sinergia fra le persone e nel lavoro di squadra e ringrazio ancora l’amministrazione tutta e i miei collaboratori per ciò che fino ad ora abbiamo fatto”. “Da cittadino nato e cresciuto a Castiglione sono orgoglioso di quanto raggiunto – ha detto il vicepresidente Giancarlo Perani -, non solo il campo ma per tutti i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e alla struttura che mancavano da oltre 20 anni. Grazie a questa amministrazione la Cittadella dello Sport sta sorgendo e sarà un punto di rinascita per tutta comunità”.