Castiglione, inaugurato il nuovo campo di calcio a cinque

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Taglio del nastro ieri pomeriggio per il nuovo campo da calcio a cinque realizzato all’interno del complesso degli impianti sportivi Fc Castiglione. Il campetto, in erba sintetica, è dedicato in particolare all’attività dei Pulcini della società calcistica.
Dopo la benedizione della nuova struttura da parte del parroco monsignor Gian Giacomo Sarzi Sartori, è stato il sindaco Enrico Volpi ad intervenire, affiancato dal vice Andrea Dara e da altri amministratori, tra cui il consigliere delegato allo sport Alberto Bignotti.
“Siamo felici di essere riusciti a dotare la società sportiva e tutta la comunità castiglionese di una nuova struttura. Lo sport è infatti un veicolo importante di aggregazione per i ragazzi e la realizzazione di un nuovo impianto è sempre occasione di crescita sportiva” ha dichiarato il primo cittadino. Ha preso la parola anche Dara che non ha nascosto i ritardi di realizzazione dell’opera ma ha evidenziato l’importanza che “ora questa è finita e abbiamo anche intenzione di coprirla”.
Il presidente della società sportiva Andrea Laudini e il suo vice Giancarlo Perani hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale per gli investimenti effettuati e per la grande collaborazione dimostrata. Subito dopo la cerimonia, nel mezzo della quale è scoppiato anche un temporale, è uscito un timido raggio di sole e questo è bastato ad inaugurare il campo con una partitella giocata coi giovanissimi.