CASTIGLIONE – Sono partiti i lavori di riqualificazione dell’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere. Un investimento da 9 milioni di euro, portato avanti da Asst grazie ai fondi del PNRR e ai contributi di Fondazione San Pellegrino e del Gruppo Mantova Salus.
La somma permetterà diversi interventi sulle strutture del nosocomio aloisiano: “I lavori – spiega il sindaco Enrico Volpi – prevedono il rifacimento completo della palazzina dei poliambulatori all’ingresso dell’ospedale, il rifacimento completo, la messa a norma sismica e l’efficientamento termico della palazzina prelievi e laboratori, la riqualificazione di alcuni reparti all’interno dell’ospedale e il rifacimento completo del blocco ascensori per poter accedere al terzo piano, dove verranno trasferiti temporaneamente i servizi, fondamentali per Castiglione. Questo investimento per tutta la comunità di Castiglione è una dimostrazione di attenzione e di desiderio di miglioramento di una struttura importantissima per la salute di tutti i nostri cittadini e dei centri limitrofi”.
Gli investimenti sulla sanità a Castiglione non si fermano qui: nella città aloisiana sta infatti sorgendo la nuova casa di Comunità, che dovrebbe essere pronta per fine anno.
Intervista al sindaco Enrico Volpi.