Castiglione premia le attività storiche. Volpi: “Patrimonio della città”

CASTIGLIONE – Sono tre le attività di commercio più antiche con stessa categoria merceologica e titolarità mantenuta per almeno 30 anni, premiate dal Comune di Castiglione delle Stiviere con una cerimonia al Teatro Sociale: Foto Piccoli Adriano, Erboristeria Dulcamara Romanelli e Manhattan American Bar.
Dichiara l’Assessore alle attività produttive Giovanni Grasso: ”non c’è dubbio che queste tre attività presentino un intrinseco valore storico e culturale ed una radicata tradizione nel tessuto economico-sociale locale, oltre che commerciale, che è giusto riconoscere e premiare”.
E sottolinea il Sindaco Enrico Volpi “il commercio è un fattore non solo economico ma anche
sociale e di qualità della vita di una comunità. Attività produttive come quelle premiate diventano costitutive dell’interesse collettivo, del patrimonio della città. Per questo, ogni anno ne riconosciamo le più meritevoli e durature”
“E’ stato emozionante ricevere questa targa, che voglio dedicare ai miei genitori e nonni che hanno aperto e sviluppato la nostra impresa – ha detto Adriano Piccoli, dell’omonimo esercizio di fotografi -. E’ bello sapere che il Comune tiene alle nostre attività storiche”.
E Daria Magagnotti, dell’Erboristeria Dulcamara aggiunge: “ci siamo sentiti onorati per questo riconoscimento che premia la professionalità e l’impegno costante nel tempo verso la clientela e ci gratifica davvero molto”.
Conclude Alessandro Sala, del Manhattan American Bar: ”ringraziamo per questa iniziativa che ci ha fatto molto piacere, soprattutto essendo noi un locale dove sono all’opera a tutt’oggi tre generazioni della famiglia, dai nonni a noi figli. Abbiamo voluto che a ritirare il nostro premio fossero le nostre collaboratrici, insostituibili risorse e punto di riferimento del nostro locale”.