Castiglione, successo per la 36° festa dello sport, in tanti al Parco Pastore

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Sport protagonista questa mattina al Parco Pastore per la 36° festa dello sport che ha visto oggi per tutta la giornata il “Villaggio sportivo” con diverse attività oltre alla passeggiata di 6 km con partenza e arrivo sempre al villaggio sportivo.
“Trentasei edizioni: un traguardo che racconta una storia fatta di passione, di lavoro condiviso, di relazioni umane e di crescita collettiva. Una tradizione che si rinnova ogni anno, portando con sé energia, entusiasmo e quei valori che solo lo sport sa trasmettere con tanta forza e autenticità” con queste parole il sindaco di Castiglione, Enrico Volpi ha inaugurato la Festa dello Sport edizione numero 36.
Il primo cittadino ha poi ringraziato l’assessore allo sport, Mariagrazia Margonari, e il consigliere delegato, Alberto Bignotti, che “con serietà, dedizione e competenza hanno coordinato l’organizzazione di questo evento” e tutte le 25 associazioni sportive che partecipano a questa edizione: “senza di voi, senza la vostra vitalità, senza il lavoro di decine di volontari, tecnici, allenatori, dirigenti e famiglie, questa festa non esisterebbe. Oggi siete voi i protagonisti: ragazzi, bambini, adulti, atleti agonisti e amatori, tutti uniti dallo stesso spirito” – ha detto Volpi.

Una festa che non è solo una vetrina delle discipline praticate nel nostro territorio, ma un momento per promuovere i valori dell’inclusione, della collaborazione e del rispetto.
Un’edizione, quella di quest’anno, che assume un significato ancora più speciale grazie alla contemporanea celebrazione delle Gemelliadi, con il torneo di tennis presso l’Accademia Mutti Bartolucci, che vede la partecipazione degli amici gemellati di Barentin e Monteprandone.

“Abbiamo vissuto una di quelle giornate che scaldano il cuore: passione, amicizia, condivisione, comunità – commenta il vice sindaco Andrea Dara – tantissime le associazioni presenti, con piccoli e grandi atleti protagonisti di un evento che da 36 anni unisce sport, educazione e territorio. Un vero e proprio abbraccio collettivo fatto di sorrisi, impegno e voglia di stare insieme. Una giornata bellissima, che racconta lo spirito di Castiglione: belli tutti, davvero!”