MANTOVA – Il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza. Dal 6 agosto in Italia, il Green pass sarà obbligatorio per poter accedere ai ristoranti al chiuso, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, alle competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Come anticipato la musica resterà spente nelle discoteche, ma il Governo ha confermato di “aver trovato un accordo per avviare il risarcimento”.
“L’economia va bene, si sta riprendendo – commenta il presidente Mario Draghi – e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti. Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie. Il green pass non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive”.
Il Ministro della Salute, Speranza ha poi illustrato il cambio dei parametri per il passaggio nelle fasce di rischio. In zona gialla le Regioni con il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. Zona arancione invece 20% (terapie intensive) e 30% area medica. In zona rossa con il 30% in terapia intensiva e 40% area medica.
https://mantovauno.it/ultimora/green-pass-italia-e-zona-gialla-oggi-cdm-su-nuovo-decreto/