C’è il via libera per la Millenaria di Gonzaga. Biglietti a prezzo calmierato

GONZAGA – L’ultimo dpcm ha dato il via libera elle fiere dal 1° di settembre e la Millenaria anche quest’anno si farà. Da venerdì 4 a martedì 8 settembre, sarà quindi una delle prime in Italia. Gli organizzatori ovviamente metteranno in campo controlli di sicurezza rispettando le normative per il pubblico e per chi lavora.

“Eravamo fiduciosi e, per questo, in queste settimane siamo andati avanti con la preparazione del programma. – afferma il Presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala – Di certo, però, la pubblicazione del Dpcm ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo e dato un’iniezione di entusiasmo. Già da stamattina i nostri uffici stanno ricevendo molte telefonate di espositori che confermano la loro presenza e sono felici di tornare a Gonzaga”.

Il programma è quasi completo e sarà a disposizione, sul sito www.fieramillenaria.it, a partire da mercoledì. “Sarà un’edizione più breve e compatta, ma con molti contenuti interessanti. – prosegue Sala – Non ci saranno il luna park, lo street food e il concorso bovino, ma organizzeremo numerosi incontri, dibattiti, showcooking e spettacoli (sempre rispettando le norme di igiene pubblica ed evitando assembramenti), oltre a un percorso espositivo vario e ricco, alle bettole della tradizione e ad attività per i bambini, come performance teatrali e l’esposizione di animali da cortile”.

Confermata la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi che, venerdì 4 settembre alle 21, darà il via alla Millenaria e sarà protagonista di un dibattito dedicato alla tutela dei prodotti agroalimentari d’eccellenza e dell’export in tempo di Covid. Rolfi dialogherà con i presidenti del Consorzio del Grana Padano Renato Zaghini e del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli. Conduce la serata il presentatore Rai Nicola “Tinto” Prudente.

Intanto la Millenaria 2020 ha già il suo “volto”. L’immagine di questa edizione – un’illustrazione ad opera dell’artista Victor Cavazzoni – che vuole mettere simbolicamente in evidenza la necessità di proteggere e far crescere l’agricoltura italiana, vera ricchezza del territorio; un compito per cui proprio una realtà Millenaria svolge un ruolo chiave.

Il prezzo del biglietto d’ingresso alla fiera sarà molto contenuto e simbolico: 3 euro intero, 2,50 euro ridotto, gratuito fino a 13 anni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here