Celebrato Sant’Antonio ai mercati contadini. Domani gli appuntamenti con le ultime feste

MANTOVA – Celebrato Sant’Antonio a Mantova ai mercati contadini del Lungorio e di Borgo Chiesanuova tantissime persone con i loro amici a 4 zampe hanno partecipato alla benedizione. Al termine distruzione di chisol e immagini del santo per tutti. Questa mattina, al mercato erano presenti anche i volontari delle Ambulanze Veterinarie Azzurre.

LE CELEBRAZIONI DI DOMANI

BOZZOLO
Domani, domenica 22 alle 10.30 davanti al sagrato della chiesa di San Pietro avrà luogo la benedizione degli animali d’affezione.

PORTO MANTOVANO
Domani, domenica 22 gennaio, ore 10.00, al mercato contadino di Porto Mantovano, in piazza della Resistenza, benedizione degli animali officiata da don Luigi Caramaschi. Immagini del Santo e notizia sulla vita di Sant’Antonio Abate saranno distribuite durante la celebrazione. Non mancherà il tradizionale chisol.

MEDOLE
Domani, domenica 22 gennaio a Medole “Festa del ringraziamento e Memoria di S. Antonio Abate”. Si parte alle 9.15 con il ritrovo dei trattori presso gli impianti sportivi; alle 9.30 inizio del corteo verso Piazza Vittoria; alle 10 seguirà la Santa Messa. Alle 11 la tradizionale benedizione dei trattori. Chiuderà la mattinata un pranzo presso la palestra comunale (scuole medie). La quota di partecipazione è di 18 euro (adulti) e 10 euro per i bimbi fino ai 10 anni, gratuito per i bambini con meno di 3 anni. Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio, dalle ore 9 alle 12, in municipio.