MANTOVA – Stava tentando di forzare una finestra per entrare in nel bar “Il Cerchio” di Piazza Virgiliana ma i suoi piani sono saltati a causa dell’arrivo del titolare dell’attività.
L’uomo è stato, infatti, avvisato – intorno alle 3.50 di questa notte – di una presenza sospetta nel suo locale da un vicino di casa svegliato nel cuore della notte dai rumori che il ladro stava facendo mentre tentava di forzare la finestra. E’ stato proprio il tempestivo intervento del vicino e l’allarme lanciato alle Forze dell’ordine a sventare di fatto il colpo.
Il titolare è arrivato di corsa al locale e ha trovato il ladro ancora intento a cercare di entrare dalla finestra, lo ha quindi preso per le gambe, ma il malvivente è riuscito a fuggire. Neanche il tempestivo arrivo della Pattuglia ha permesso di rintracciare il ladro che si è dileguato tra le vie vicine. Ora la polizia sta cercando di risalire alla sua identità.
Una brutta esperienza che il titolare ha già vissuto, è infatti il 4° tentativo di furto ai danni dello stesso bar dal 2018 ad oggi.