CERESARA – Aveva tentato una rapina all’ufficio postale di via Cortine nella tarda mattinata del 3 dicembre scorso. Aveva fatto irruzione armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna, minacciando con l’arma l’unico impiegato presente. Resosi conto che non c’erano contanti nella disponibilità del cassiere, era scappato a piedi dileguandosi per le vie limitrofe.
Immediato l’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, unitamente ai colleghi di Piubega, competenti per territorio. Le relative indagini condotte dai militari e la prolungata ed efficace attività investigativa svolta, grazie anche alla fondamentale acquisizione delle immagini delle telecamere presenti nel paese, hanno permesso di verificare che il rapinatore solitario, durante la fuga “a mani vuote”, si era cambiato abiti, abbandonandoli per strada.
E’ stato anche identificato il veicolo utilizzato per la fuga. Il tutto documentato dalle telecamere di videosorveglianza. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, nel condividere le risultanze investigative dei Carabinieri, ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Mantova l’emissione della misura cautelare personale della custodia in carcere.
Nella mattinata del 21 gennaio i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della citata misura cautelare, e arrestato un 45nne incensurato e disoccupato della provincia di Brescia, traducendolo successivamente presso la Casa Circondariale di quella città, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.