Dimentica schedina in auto per settimane, poi la controlla per caso: vince 30mila euro

La tabaccheria Rettondini di Cerese

BORGO VIRGILIO – Si è fermato per comprare le sigarette ed è uscito con 30mila euro in tasca. È successo qualche giorno fa, nella tabaccheria di Matteo Rettondini in viale Michelangelo, a Borgo Virgilio. Il fortunato è un 48enne mantovano, residente in zona, che casualmente ha deciso di controllare alcune vecchie schedine del Superenalotto, giocate nella stessa tabaccheria tempo prima, ma dimenticate in auto. Una di queste si è rivelata vincente.

L’uomo ha raccontato di tenere ancora in macchina, dal 9 maggio, tre schedine da controllare. E appunto l’11 luglio, mentre si trovava di passaggio in tabaccheria (non si tratterebbe, infatti, di un cliente abituale), ha pensato di verificare se per caso ci fosse qualche vincita. Incredulo, ha scoperto che una delle giocate era risultata vincente: un “4 punto Stella”, combinazione che grazie al moltiplicatore legato alla “Stella” vale ben 30mila euro.

“Era venuto semplicemente per acquistare le sigarette – racconta Rettondini – e poi ha chiesto di controllare le schedine. Quando abbiamo visto l’importo non ci credeva neanche lui”.

Fortunatamente, il 48enne si è accorto della vincita in tempo: per reclamare il premio ci sono 90 giorni dalla data dell’estrazione. Un ritardo più lungo e avrebbe rischiato di perdere tutto. Una dimenticanza che, in questo caso, ha avuto un lieto fine.