MANTOVA – Anche Mantova scende in piazza per sostenere la manifestazione Nazionale del 5 novembre a Roma “Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace”. L’appuntamento è in piazza martiri venerdì 21 ottobre ore 17,30 saranno presenti (davanti alle Poste ) Cgil, Cisl, Uil insieme ad ACLI, Arci, Caritas, Anpi, Giovani Studenti, Mantova per la Pace, Anolf Cisl. Parteciperà il Presidente della Provincia Carlo Bottani e il Comune di Mantova.
La manifestazione del 5 novembre: la guerra va fermata “Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace” , “Mettiamo al bando tutte le armi nucleari, solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre”: questi i temi principali della piattaforma della manifestazione nazionale organizzata da Europe for Peace a cui aderiscono le associazioni della società civile che chiedono all’Italia, all’Unione Europea e agli Stati membri e alle Nazioni Unite di “assumersi la responsabilità del negoziato per fermare l’ escalation e raggiungere l’immediato cessate il fuoco”.
“Chiediamo al Segretario generale delle Nazioni Unite – sottolineano – di convocare urgentemente una Conferenza internazionale per la pace, per ristabilire il rispetto del diritto internazionale, per garantire la sicurezza reciproca e impegnare tutti gli Stati ad eliminare le armi nucleari, ridurre la spesa militare in favore di investimenti per combattere le povertà e di finanziamenti per l’economia disarmata, per la transizione ecologica, per il lavoro dignitoso”.
Il manifesto della manifestazione nazionale
https://retepacedisarmo.org/2022/cessate-il-fuoco-subito-negoziato-per-la-pace-manifestazione-nazionale-a-roma-il-5-novembre/