Chiude Goldart, un altro negozio lascia in centro a Mantova

MANTOVA – La notizia ha iniziato a rimbalzare sui social nel pomeriggio ma tra gli addetti ai lavori pare circolasse da giorni: un altro negozio chiude nel pieno centro di Mantova: si tratta di Goldart, la gioielleria all’angolo tra via Roma e via Calvi, che si affaccia quindi su Piazza Marconi.
Quella di Goldart è l’ultima di una serie di chiusure che non stanno comunque colpendo solo il capoluogo. Nei centri maggiori in provincia i negozi che abbassano le serrande sono sempre più numerosi e diversi paesi più piccoli sono ormai quasi rimasti senza commercio al dettaglio.
“La gente spende pochissimo, stiamo registrando uno dei mesi di febbraio peggiori di sempre” dichiara il vice presidente di Confcommercio Mantova con delega al territorio Stefano Gola.
“In città, in particolare il week end, gente ultimamente se ne è anche vista ma si limita a passeggiare, non entra nei negozi per acquistare. Nei giorni feriali invece il centro è mezzo vuoto. Il problema non è solo di Mantova ma bisognerebbe comunque cercare di organizzare in città delle iniziative di richiamo e vedere di pubblicizzarle ben oltre i confini mantovani. In ogni caso le criticità da affrontare sarebbero tante, ad iniziare da alcune scelte su viabilità e parcheggi” conclude Gola.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here