MANTOVA – Ormai la situazione sembra davvero sfuggita di mano. Una nuova rissa si è consumata oggi pomeriggio a Mantova nell’area di Galleria Ferri, intorno alle 16.
E la scena, stando ad alcune testimonianze, ha ricordato molto quella che si è svolta martedì scorso, se non fosse che in questo caso si parla di almeno una trentina di giovani e giovanissimi coinvolti che poi, proprio come accaduto cinque giorni fa, se la sono dati a gambe. All’arrivo di Polizia e Carabinieri si erano praticamente già tutti dileguati. Le forze dell’ordine si sarebbero limitate a quel punto a procere ad alcune identificazioni di ragazzi che però in quel momento apparivano abbastanza tranquilli.
La rissa sarebbe avvenuta in via Grazioli con il preoccupante copione di sempre: urla, spintoni e poi pugni e calci tra due gruppi di ragazzi, anche in questo caso parrebbe di origine straniera. Poi una volta dato sfogo alla loro violenza, via di corsa attraversando Galleria Ferri, sempre tra urla e insulti tra le due fazioni.
Sempre più arrabbiati i residenti che si sentono ormai abbandonati a se stessi. E c’è chi dice: “si li ho sentiti ma ormai le urla qui sono all’ordine del giorno e quindi se si è in casa si fa fatica a capire se siano solo urla o se qualcuno, come capita spesso, si stia picchiando”. “Si è davvero superato il limite ma vediamo che nulla cambia, finirà che prima o poi capiterà qualcosa davvero di molto grave ma a quel punto sarà tardi” dichiara un altro residente che oggi ha visto invece i giovani scappare.
VEDI ANCHE: Guardie armate private in Galleria Ferri: i cittadini costretti a pagare per la propria sicurezza