Cividale Mantovano rilancia l’oratorio coinvolgendo volontari, bambini e associazioni locali

CIVIDALE MANTOVANO (RIVAROLO MANTOVANO) – A Cividale la sinergia di singoli cittadini e volontari delle associazioni locali sta cercando di rilanciare, con una serie di iniziative, il presidio socio culturale incarnato dall’Oratorio.

Nei rinnovati locali di via Matteotti 91, contigui alla Chiesa di Santa Giulia, persone di buona volontà intrattengono quotidianamente i bambini nelle ore libere dall’impegno scolastico, senza tralasciare l’organizzazione di momenti conviviali come quello svoltosi nella ricorrenza di Sant’Antonio Abate. La giornata del 17 gennaio ha visto come protagonisti i bambini che, guidati dai volontari dell’Associazione Madonnari Rodomonte Gonzaga, hanno realizzato disegni a gessetto sul tema “Il mio oratorio“.

Ne è seguita la benedizione dei rinnovati ambienti da parte del parroco don Massimo Sanni e un momento conviviale con il Sindaco Massimiliano Galli e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Gli organizzatori dell’evento hanno rivolto un caloroso ringraziamento a quanti hanno collaborato e contribuito economicamente: la comunità locale, i volontari, la Fcd Rapid Olimpia, l’Asd Cividale Calcio, l’Associazione Madonnari Rodomonte Gonzaga e la Pro loco di Rivarolo Mantovano.