Cogozzo, vandali strappano i cavi elettrici al cimitero: 6mila euro di danni

COGOZZO – Il cimitero di Cogozzo di nuovo nel mirino dei vandali. Nei giorni scorsi, in seguito a segnalazioni effettuate da cittadini, i tecnici comunali durante un sopralluogo hanno verificato che erano effettivamente stati strappati alcuni cavi elettrici all’esterno del camposanto, togliendo la corrente a quest’ultimo. Per motivi di sicurezza si è perciò deciso di interrompere immediatamente la tensione in quanto i cavi a terra rappresentavano un grave pericolo per l’incolumità delle persone che si recavano al cimitero.
La corrente verrà ripristinata entro alcuni giorni in quanto si è provveduto a ordinare il materiale elettrico che servirà a ripristinare l’erogazione di energia in sicurezza. La ditta incaricata ha già inviato all’amministrazione comunale un preventivo di circa 6mila euro.
È stata effettuata denuncia contro ignoti alla Polizia Locale, che nel frattempo ha avviato le indagini. L’amministrazione comunale intende non solo condannare questi continui episodi di vandalismo che si susseguono da tempo nella frazione, ma anche segnalare l’estrema pericolosità del gesto non solo verso i cittadini ignari, ma anche verso gli autori stessi, oltre a rimarcare il danno economico per la collettività.