MANTOVA – Domani, domenica 18 dicembre, alla Loggia del Grano (spazio della Camera di Commercio in via Spagnoli, in città), Campagna Amica Mantova e Coldiretti uniscono la solidarietà alla difesa del sistema agricolo e dei consumatori, con una raccolta di firme contro il cibo sintetico e con iniziative di beneficienza in favore di Aido, l’Associazione italiana per la donazione degli organi.
Appuntamento a partire dalle ore 9 (e fino alle 18) con la possibilità di acquistare la spesa sospesa per le persone più fragili. Una vocazione al sociale da parte di Coldiretti Mantova e Campagna Amica, quest’anno rivolta in particolare ad Aido e all’Associazione Aurora Onlus di Borgo Virgilio, realtà che aiuta i giovani con disabilità.
Il commento di Aido. “Quella di Campagna Amica Mantova è un’iniziativa che ci trova allineati – ha detto Sabrina Tartarotti, presidentessa Aido – visto che la nostra realtà ha tra le proprie finalità la promozione di uno stile di vita sano, anche attraverso il cibo di qualità del territorio”.
Le realtà presenti. L’elenco delle aziende partecipanti: Corte Fattori (prodotti da forno, confetture, farine), Roberto Leandri (miele e prodotti dell’apicoltura), Società agricola Dell’Ibisco (pasta fresca, vino e mostarde), Luca Tebaldi (zafferano, confetture, prodotti da forno), Nicola Valli (riso), Azienda zootecnica Luca Alberini (salumi e insaccati), Silvano Parolini (birra, patate, zucca, farine), Sergio Salzani (ortofrutta), Stefano Zenato (sottoli, mostarde, confetture), Simona Ogliosi (vino, olio).