MANTOVA – Realizzare finalmente un collegamento ferroviario “metropolitano” Mantova-Verona, passando per Villafranca e l’aeroporto veronese Catullo: è questa la proposta di cui si farà carico il consigliere del Pd Marco Carra, in Regione Lombardia e tra i sindaci del territorio, per portare avanti quella che i dem definiscono “un’opera strategica” ed ha già visto il placet dei comuni di Verona e Villafranca. Il capoluogo scaligero si è espresso con una delibera di consiglio targata Pd, ugualmente ha fatto Villafranca con una mozione presentata dal Pd e sottoscritta dalla maggioranza di centrodestra.
Questa mattina, il progetto è stato rilanciato da una conferenza stampa in Comune a Verona, alla quale ha partecipato anche il consigliere regionale del Pd della Lombardia, Marco Carra.
“Con queste mozioni che il Pd ha presentato – spiega il consigliere Carra -, i Comuni di Villafranca e Verona hanno chiesto alla regione Veneto di attivarsi per favorire gli interventi di riqualificazione e potenziamento del collegamento ferroviario Verona-Mantova. Noi dovremo fare lo stesso nel territorio mantovano, attraverso i Comuni, mentre per quanto mi compete mi farò carico di presentare in Consiglio regionale della Lombardia una mozione che chieda alla Regione stessa di attivarsi con la regione Veneto e agli altri enti competenti, per raggiungere questo obiettivo. Per questo stamattina ho partecipato, alla conferenza stampa organizzata dal gruppo consiliare Pd del Comune di Verona, a cui hanno partecipato anche il Pd di Villafranca, il segretario provinciale Pd di Verona e Annamaria Bigon, consigliera regionale Pd del Veneto”.