Colto da un malore in mare, anziano mantovano muore in Salento

MANTOVA – La notizia si è diffusa rapidamente nel pomeriggio a Mantova. Quella della tragedia che ha visto vittima l’82enne Paolo Virgili, residente in città nel quartiere di Belfiore, deceduto questa mattina a Torre San Giovanni nel sud del Salento per un malore sopraggiunto mentre si trovava in mare, a pochi metri dalla riva.
E’ accaduto alla Marina di Ugento. L’anziano era ospite con la moglie e alcuni amici di una   struttura del posto. Questa mattina si era recato in spiaggia. Entrato in acqua, però, ha avuto un malore. Appena se ne sono accorti gli altri bagnanti hanno provato immediatamente a rianimarlo ed hanno subito chiamato i soccorsi sanitari. Giunti sul posto i mezzi, dapprima un’ambulanza poi un’automedica, hanno espletato tutte le operazioni di salvataggio ma per l’82enne non c’è stato nulla da fare.
La salma è già stata restituita ai familiari. Paolo Virgili, che faceva parte del consiglio di amministrazione dell’Istituto Oncologico Mantovano (Iom) lascia la moglie e i figli Francesca e Alberto.