Commessaggio, conto alla rovescia per il ponte di barche: sarà pronto a fine mese

COMMESSAGGIO – Con ogni probabilità sarà nel pomeriggio di sabato 27 settembre il taglio del nastro del ristrutturato ponte di barche sul canale Navarolo, che unisce i territori di Commessaggio e Sabbioneta. Una data attesa da tempo e che segna la conclusione di una vicenda lunga e complessa, segnata da rallentamenti burocratici.

A confermarlo è il sindaco di Commessaggio, Alessandro Sarasini, soddisfatto di poter restituire alla comunità un’infrastruttura tanto importante: «I tempi si sono allungati, non certo per nostra responsabilità – spiega – ma l’importante è che finalmente il ponte torni utilizzabile».

L’intervento, dal valore complessivo di circa 400mila euro, è stato finanziato interamente dallo Stato. «Mancano soltanto alcuni ritocchi – precisa il primo cittadino – come le ultime strisce d’asfalto e qualche dettaglio di arredo. A metà della scorsa settimana abbiamo verificato che i lavori principali sono conclusi e il cantiere è sostanzialmente in dirittura d’arrivo. Siamo fiduciosi di poter inaugurare il ponte entro la fine di settembre».