Commozione e ringraziamenti durante la cerimonia di chiusura del polo vaccinale di Gonzaga

GONZAGA – Grande emozione per la cerimonia di ringraziamento ai volontari del centro vaccinale che ha chiuso il 30 settembre. Oltre 200 le persone che hanno donato tempo e professionalità per garantire il servizio di vaccinazione dal 12 aprile al 30 settembre, 7 giorni su 7, consentendo la somministrazione di oltre 60.000 dosi.

“Grazie a tutti i volontari per quello che hanno fatto in questi cinque mesi, fare il bene, senza sperare nulla, cambia il cuore e cambia il mondo: questa non è la chiusura di un luogo, ma l’apertura di un cammino” – ha commentato don Lorenzo Lorenzini, parroco di Gonzaga, davanti al pubblico che ieri ha gremito, nel rispetto del distanziamento, il padiglione zero della Fiera Millenaria per la cerimonia di ringraziamento delle volontarie e dei volontari impegnati nel centro vaccinale.

“Ciascuno di noi è responsabile del proprio corpo e quel corpo ha limiti che chiudono nell’individualismo, ma cresce il sì alla vita di tutti” ha continuato don Lorenzo. Alla cerimonia religiosa è seguito il momento civile con la consegna degli attestati di benemerenza da parte dell’Amministrazione comunale a tutte e tutti coloro che hanno operato per il successo della campagna vaccinale.

Cittadini adulti e giovani, medici, responsabili e operatori sanitari sono stati nominati uno ad uno dalla sindaca Elisabetta Galeotti e dalla vice sindaca Carla Ferrari, che hanno espresso la riconoscenza dell’Amministrazione comunale e della comunità gonzaghese attraverso la consegna di attestati di benemerenza.

“È stata un’esperienza di vita grandiosa” ha dichiarato la vice sindaca Carla Ferrari. Lungo applauso per Stefania Carra, responsabile del polo vaccinale di Gonzaga, per la professionalità e l’umanità con cui ha svolto il proprio incarico.

Presenti alla cerimonia di chiusura la dottoressa Antonietta Giardino, responsabile del servizio vaccinazioni ASST, la dottoressa Rocio Del Carmen Cabarcas Garcia, i medici di base Corrado Losi e Giorgio Bondavalli, il presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala, l’ingegnere clinico Leo Traldi di ASST.