MANTOVA – Prenderanno il via martedì 6 maggio gli interventi di “Completamento Ciclabile in Strada Chiesanuova”. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale con la preliminare fresatura del tappeto d’usura di tutta la sede stradale, la successiva stesa di nuovo strato di conglomerato bituminoso, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Per l’esecuzione di tali lavori, si renderà necessario occupare e manomettere il suolo pubblico con cantiere stradale mobile, dal 6 al 13 maggio, con la conseguente modifica temporanea della viabilità mediante l’imposizione del senso unico alternato del traffico veicolare in Strada Chiesanuova, nel tratto compreso tra l’intersezione con strada Dosso del Corso, a partire dal civico 1, e l’intersezione con viale Europa-via Bracci, in prossimità del civico 17 regolato da movieri per il tempo strettamente necessario alle operazioni di fresatura e stesa del conglomerato bituminoso. Vi sarà l’imposizione di “Divieto di sosta” e “rimozione coatta” in Strada Chiesanuova dal civico 1 al civico 7.
Durante gli interventi, concessi dal Comune di Mantova alla ditta F.lli Azzoni Srl, sarà sempre e comunque garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, a fianco del tracciato del cantiere e sui marciapiedi, e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.