Complicazioni durante il parto. L’intervento tempestivo salva il pony Zoe, non ce la fa il puledrino

RONCOFERRARO – Per Zoe, un pony di 95 kg, è arrivato il momento del parto, è la cosa più naturale del mondo, e i proprietari insieme alla veterinaria la accudiscono e assistono durante il travaglio, ma qualcosa va storto e sorgono delle complicazioni. La veterinaria consiglia quindi caldamente ai proprietari il ricovero di Zoe presso il pronto soccorso dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma.
E’ così che ieri sera si verifica il primo intervento per i grandi animali per Ambulanze Veterinarie Azzurre che dal 20 marzo scorso si occupa anche di questo tipo di servizi. I volontari dell’ambulanza si sono recati in un’azienda di Roncoferraro e hanno salvato Zoe portandola a Parma dove le sono state prestate tutte le cure necessarie. Purtroppo Zoe ha perso il suo puledro ma nonostante la situazione, si è rivelata estremamente collaborativa con i suoi soccorritori.
“Ieri sera per noi è stato il primo intervento di questo tipo – spiegano i soccorritori – di grande c’è stato “solo” il cuore della paziente che siamo andati a prendere. Siamo andati a  a casa sua, caricata sul trailer senza alcun problema e accompagnata alla clinica veterinaria dell’università di Parma dove hanno provveduto nell’immediato alle cure”.
“Dal nostro staff, non possiamo che fare un in bocca al lupo alla piccoletta e ringraziare i proprietari e la veterinaria che ci ha chiamati per la fiducia riposta nel nostro lavoro”.