Comunità del Garda, il sindaco di Castiglione Volpi nominato nel consiglio direttivo

CASTIGLIONE – Il Presidente della Provincia Carlo Bottani ha nominato il sindaco di Castiglione Enrico Volpi rappresentante, per 5 anni, della Provincia di Mantova all’interno della Comunità del Garda.
A seguito di un avviso pubblico con raccolta di curricula e sulla base dei requisiti, il primo cittadino aloisiano è stato indicato quale membro nel Consiglio direttivo della Comunità del Garda in rappresentanza dell’intero territorio mantovano.
“Sono grato per la fiducia accordatami dal Presidente Bottani – commenta Volpi -. La comunità del Garda riunisce 55 comuni ed è una realtà strategica che comprende le provincie di Mantova, Verona, Trento e Brescia. Sono impaziente di iniziare a collaborare con il Consiglio direttivo che, come ha indicato la Presidente Maria Stella Gelmini, ha come obiettivo di considerare la Regione gardesana come un’area vasta per una visione condivisa sul futuro“. Con grande entusiasmo mi impegnerò in questa nuova avventura per il bene e nell’interesse delle nostre comunità. I rapporti tra l’area gardesana e il territorio mantovano sono fondamentali sotto molteplici aspetti, dal turismo alla gestione ambientale, dalle comunicazioni e le infrastrutture alla cultura. Per questo essere attivamente coinvolti nel Direttivo di una importante realtà come la Comunità Del Garda potrà rappresentare notevoli vantaggi per numerosi enti. Sono orgoglioso – conclude Volpi – di poter prestare il mio contributo in favore della nostra Provincia in questa importante partita”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here