Con Capucci a Serravalle e Marchetti a Magnacavallo riconfermati i primi 5 sindaci

Da sinistra Tiberio Capucci e Arnaldo Marchetti

PROVINCIA – Dopo le riconferme di Davide Ferrari a Mariana Mantovana, Alessandro Sarasini a Commessaggio e Michele Bertolini a Sustinente è arrivata la rielezione anche di Tiberio Capucci a Serravalle a Po e Arnaldo Marchetti a Magnacavallo.
Sono stati quindi tutti confermati i primi cittadini uscenti che guideranno per i prossimi 5 anni i loro Comuni.
Tiberio Capucci (Insieme per Serravalle a Po) al sua terzo mandato alle 19 era quasi al 50%, mente Arnaldo Marchetti (Impegno e Trasparenza) ha superato il quorum nonostante il suo comune fosse, tra i cinque, quello dove fino ad ora siano andate meno persone a votare.
Nessun rivale per loro, se non il quorum al 40%, obiettivo raggiunto prima della chiusura dei seggi che sarà alle 23 di questa sera.
Marchetti è alla sua 4° volta come primo cittadino è stato il primo a beneficiare dell’abolizione del vincolo sul numero dei mandati nei Comuni con meno di 5mila abitanti. E’ l’unico sindaco mantovano a raggiungere il quarto mandato consecutivo da sindaco.
Terzo mandato per Alessandro Sarasini, a Commessaggio. Ferrari è stato il primo sindaco ad essere stato riconfermato, già nel primo pomeriggio il suo comune era oltre il 40%.
Per tutti e cinque l’ufficialità ci sarà domani dopo che le schede saranno ricontrollate nel caso ci siano contestazioni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here