Con Confartigianato Mantova si impara a diventare manutentori del verde

MANTOVA – Un corso per manutentori del verde promosso da Confartigianato Imprese Mantova. I partecipanti potranno acquisire l’abilitazione professionale indispensabile per i titolari e i dipendenti preposti che non possiedono i requisiti per essere esentati e obbligatorio per chi voglia avviare un’attività nel settore.

Le lezioni prenderanno il via il 23 marzo 2021 nell’Aula Formativa di Confartigianato Imprese Mantova in via Londra 14 a Porto Mantovano. Il corso ha la durata di 180 ore, di cui 120 di teoria on-line + 60 ore di attività pratiche, ed è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Mantova e ForMa.

Al termine delle lezioni, cui seguirà una prova di verifica, sarà rilasciato un “Attestato di Competenze” da parte della Regione Lombardia con valore di qualifica di Manutentore del verde. Necessario aver frequentato almeno per l’80% del monte ore complessivo. Agli interessati verrà inviato il calendario delle lezioni, il programma completo del percorso formativo, la scheda di iscrizione e le modalità per il pagamento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese Mantova telefonando al numero 0376 408778 oppure inviare una mail all’indirizzo formazione@confartigianato.mn.it.