MANTOVA – Accordo tra il Comune di Mantova e Mynet per l’installazione di una rete Wifi potente anche nelle biblioteche comunali “Gino Baratta” e “Teresiana”.
Nello specifico, alla biblioteca Baratta il salone principale passa da uno a tre punti dedicati in grado di garantire ognuno un servizio senza interruzioni per oltre cento utenti contemporaneamente. Anche il piano rialzato risulta ora interamente coperto da un punto WiFi dedicato, così come le sale Bambini e Ragazzi, dotate per la prima volta di un accesso dedicato. La copertura del servizio Free WiFi è usufruibile anche nel cortile interno e consente all’utenza di connettersi coi propri dispositivi restando comodamente all’ombra del colonnato o studiando nel parco.
Quanto alla Teresiana, la maestosa sala aperta al pubblico della storica biblioteca può ora vantare massima copertura su tutta la superficie grazie al minuzioso lavoro di progettazione e collocazione svolto dai tecnici di Mynet. I nuovi hot spot sono stati installati e contestualizzati in punti strategici, opportunamente celati negli arredi per non interferire col patrimonio storico-artistico e a copertura dei preesistenti impianti elettrici. L’intera struttura passa dai due punti di accesso iniziali ai sei attuali, tutti ad alta densità. Nuova copertura, infine, è stata garantita sia ai locali di servizio dedicati agli uffici, sia alle sale che periodicamente occupano eventi, convegni e laboratori per i più giovani.
A partire da settembre Mynet attiverà altre sedi col WiFi privato comunale; tra queste, il comando della Polizia locale e Palazzo Soardi, oltre agli uffici degli assessorati ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione e ai Lavori pubblici, attivando complessivamente 20 nuovi access point.