Marmirolo, lavori finiti all’area polivalente di piazza Roma. Si può giocare anche a basket

MARMIROLO – Rimessa a nuovo l’area polivalente di piazza Roma, dove si sono conclusi i lavori di riqualificazione finanziati dal Comune per un importo complessivo di 10mila euro.

Lo spazio, un tempo pista di pattinaggio e ormai da anni campo di calcetto, da oggi funge anche da campo da pallacanestro, il primo in assoluto a Marmirolo. I lavori hanno riguardato la sostituzione di elementi già esistenti ma necessitanti di interventi quali le protezioni delle porte da calcetto e la rete di delimitazione dell’area e sono stati aggiunti i due canestri e le linee orizzontali che vanno a delimitare il campo da basket, che vanno così ad aggiungersi a quelle preesistenti del calcetto.

“L’istituzione del campo da pallacanestro – spiega l’assessore allo sport Elena Betteghella – va incontro alle tante richieste che ci sono pervenute negli ultimi anni da parte di appassionati di questo gioco che non avevano a disposizione aree pubbliche sul nostro territorio. L’area individuata ha tutte le caratteristiche necessarie: è accessibile a tutti, centrale, fornita di parcheggio, recintata e illuminata. Anche le linee disegnate sono regolamentari. Come amministrazione comunale, si tratta anche di una nuova opportunità di aggregazione e di attività sportiva per tutte le età, e questo rappresenta un valore aggiunto”.