Concluso il percorso “Attiva-mente” ma il Comune di Marmirolo pensa già alla seconda edizione

MARMIROLO – E’ giunto al termine il percorso “Attiva-Mente” dedicato al potenziamento della memoria per persone con più di 65 anni. Martedì 13 giugno si è tenuto, infatti, l’ultimo appuntamento nella sede di Auser Marmirolo.

Per l’occasione erano presenti il sindaco Paolo Galeotti e gli assessori Jessica Alberti ed Elena Betteghella, unitamente alla direzione della Cooperativa Sociale La Quercia Onlus nelle persone di Fausto Ferriani e Giuseppe Boretti e della psicoterapeuta e conduttrice del progetto dott.ssa Marica Vaona.

“Come rappresentante dell’amministrazione comunale sono molto contenta di sapere che questa iniziativa è stata tanto apprezzata e ritenuta utile – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti -. Il percorso è stato interamente finanziato dall’amministrazione e offerto gratuitamente ai cittadini, con la collaborazione degli spazi e dell’organizzazione offerti da Auser Marmirolo. Abbiamo ricevuto così tante richieste che in autunno sarà già in partenza la seconda edizione con un gruppo già al completo e, visto l’interesse per queste tematiche importanti, stiamo co-progettando altre idee che abbiamo in cantiere per offrire occasioni di incontro e socializzazione a favore di un invecchiamento attivo. Attività che facciano sentire le persone ancora una risorsa, ancora preziose, ancora importanti e che creino occasioni per ridurre l’isolamento e potenziare le abilità per migliorare la qualità della vita. Ringraziamo Auser Marmirolo, il presidente Claudio Gualdi e il vicepresidente Massimo Zanetti”.

Ad ogni presente è stato consegnato un attestato di partecipazione per l’impegno perseguito.