MANTOVA – Il Presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi, l’Ufficio di Zona di Guidizzolo e tutto lo staff dell’associazione esprimono profondo cordoglio per la morte di Diego Lucchini, scomparso ieri ad appena 23 anni mentre lavorava nella sua azienda agricola.
“Non ci sono parole utili, ma solo un dolore enorme – afferma Alberto Cortesi a nome di tutta Confagricoltura – Diego era un nostro associato giovanissimo, appassionato e tenace. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e a chiunque lo abbia amato”.
“Ogni volta che si verifica un dramma come quello di Diego, è una ferita intollerabile. I numeri mostrano come il nostro settore abbia fatto, in linea generale, molti passi avanti nell’ultimo decennio e gli infortuni e le morti sul lavoro in agricoltura siano sensibilmente diminuite. Questo non diminuisce di un millesimo la nostra attenzione: i decessi sul lavoro devono arrivare a zero, questo è l’obiettivo”, aggiunge il Presidente di Confagricoltura Mantova.
“Meno burocrazia e pressione fiscale, più azioni e incentivi concreti per aumentare la sicurezza sul lavoro e premiare chi opera correttamente – conclude Cortesi – Le misure approvate ieri, infatti, contribuiscono a stimolare ulteriormente l’impegno delle imprese agricole in termini di sicurezza. Un obiettivo che condividiamo pienamente”.
Leggi anche 23enne muore schiacciato in una macchina agricola mentre lavora nei campi















