GONZAGA – Tradizionale convegno di Confai Mantova la domenica a Boviac, quest’anno il tema scelto per il momento di approfondimento è stato quello di come accedere a bandi e investimenti per tutte quelle aziende che vogliono innovare.
“Abbiamo puntato sulla fattibilità finanziaria che possono avere le nostre aziende agricole e agromeccaniche – spiega il presidente di Confai Mantova, Marco Speziali – nell’ambito dei nuovi finanziamenti e opportunità che ci sono. Dato l’aumento drastico dei costi dei macchinari questa cosa è molto importante per il nostro settore perchè ci da la possibilità di essere sempre aggiornati con macchinari sempre più all’avanguardia visto anche le raccolte dati che gli enti, come ad esempio Regione Lombardia ci chiedono”.
Il 40% delle aziende spesso non sa che può accedere ad investimenti, troppa burocrazia, difficile destreggiarsi tra i vari documenti, ed è così che spesso i contributi non vengono assegnati. Ecco allora che l’aiuto di un esperto può essere la soluzione
” Abbiamo parlato del piano transizione 5.0 – ha spiegato Paola Dal Passo, sales consultant di Vendor srl – un piano che permetterà a tutte quelle aziende che faranno investimenti in ambito tecnologico e digitale e green di poter recuperare importanti crediti di imposta in base all’investimento fatto”.
Al termine dell’incontro molti gli interventi dal pubblico in sala che hanno colto l’occasione per confrontarsi e capire se al momento con il piano di transizione 5.0 ci possono essere delle opportunità per le loro esigenze.
Nel video le interviste al presidente di Confai Mantova, Marco Speziali e alla relatrice del convegno Paola Dal Passo, sales consultant di Vendor srl